Servizio Clienti e gestione ordini

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito shop.momon.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto.

I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Prenotazione di prodotti non disponibili e ubicati fuori dal magazzino:

Il corrispettivo relativo a qualsiasi ordine deve essere pagato per intero anticipatamente e verrà spedito non appena il prodotto sarà disponibile secondo quanto indicato al momento dell’acquisto.

Il Cliente è consapevole che, inviando l’ordine a Tiriciclo, accetta senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto, di cui è stato informato accedendo al sito e di cui è pienamente a conoscenza per averle lette e comprese.

Il Cliente è consapevole che, inviando l’ordine a Tiriciclo, si obbliga ad osservare le suddette disposizioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tiriciclo ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

Tiriciclo accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino di Tiriciclo.

Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Tiriciclo si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Tiriciclo/Momon, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul sito shop.momon.it, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito shop.momon.it , è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela di Tiriciclo, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@momon.it

Nei casi in cui il Cliente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito shop.momon.it :

(a) se il Cliente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, Tiriciclo provvederà a

(i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di trasmissione dell’ordine e

(ii) rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale;

(b) se il Cliente ha ricevuto il Prodotto, Tiriciclo informerà tempestivamente via e-mail il Cliente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di

(i) versare a favore di Tiriciclo, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito www.shopmomon.it , l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o

(ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a Tiriciclo, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Tiriciclo Srlu c/o Momon, Via Tagliamento, 4, 31020 Villorba (TV) - ITALIA, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da Tiriciclo.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), Tiriciclo provvederà a rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Tiriciclo all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Si ricorda che l'importo minimo dell'ordine (sconti ed eventuali coupon inclusi, spedizioni escluse) è di Euro 19,00.

Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Una copia delle presenti condizioni sarà comunque inviata al cliente per e-mail unitamente alla ricevuta di conferma dell’ordine.

Se non è d’accordo con il contenuto di alcune o tutte le riferite disposizioni relative ai termini e alle condizioni generali di vendita, chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l'acquisto dei prodotti, astenendosi dall’acquisto.

Obblighi del Cliente e manleva

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque Tiriciclo e Momon. indenni e manlevate da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

- inserimento di dati non corretti o di terze parti;

- uso da parte del Cliente del sito shop.momon.it ;

- utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

- violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.