Le mamme di Momon

Cosa regalare ad una neo mamma

Per esperienza diretta o meno sappiamo quanto sia delicato il momento della nascita di un bambino. E chi sta vicino a due futuri genitori, passa le ultime settimane pensando a cosa regalare alla neo mamma per la nascita del suo bambino.

Gli ultimi giorni di attesa per mamma e papà, sono spesso faticosi e si aspetta ansiosamente di vedere il visino del nostro piccolo. Il parto può essere molto impegnativo e doloroso, per fortuna non sempre è così e come si dice sempre: “quando lo stringi tra le tue braccia tutto il dolore svanisce”.

I primi giorni non sempre sono come ce li siamo immaginati, la fase dell’allattamento o della scelta di dargli il biberon, insomma sono tantissimi cambiamenti e le novità belle e meno belle che incontriamo con la nascita del nostro bambino.

Una cosa sicuramente bella che possiamo fare per un neo mamma è quella di fargli un regalo, simbolico o utile, per lei o per il bimbo, la scelta è comunque a discrezione vostra, sempre che la neo mamma non sia super organizzata ed abbia già fatto lei una piccola lista di regali da chiedere per chi glielo vorrà fare.

Cosa regalare ad una neo mamma: per il bimbo.

cosa regalare ad una neo mamma per il suo bambino
Cosa regalare ad una neo mamma? Che sia per il bimbo o per la mamma, il regalo deve essere scelto considerando soprattutto i gusti della mamma, visto che il bambino è ancora troppo piccolo per darci un suo parere.
Qui possiamo dare alcune idee utili per la mamma e anche per il bambino.

Evitando le solite tutine 0-3 mesi, che sicuramente arriveranno comunque da parenti ed amici, tutine che molto probabilmente il bimbo non riuscirà nemmeno ad utilizzare tutte quante.

I pannolini invece soprattutto nei primi mesi possono essere un regalo davvero utile per mamma, papà, bambino. Si cambia il proprio figlio dalle 8 alle 10 volte nel primo periodo e la nostra neo mamma e anche il neo papà ne avranno davvero un gran bisogno.

Oppure qualcosa di morbido e coccoloso da poter sfoggiare in passeggiata o a casa, il sacco imbottito per la stagione fredda o la copertina leggera per la bella stagione. Noi possiamo consigliarvi di guardare tra gli accessori di momon, ci sono i coni imbottiti e confortevoli, o le summer blanket per tenere riparato il vostro piccolo dal vento anche d’estate.

Cosa regalare ad una neo mamma: per lei.

cosa regalare ad una neo mamma per il parto
Sempre per rispondere alla domanda: cosa regalare ad una neo mamma, possiamo pensare anche a qualcosa che possa servire soprattutto a lei, che possa essere utile per darle una aiuto in casa o quando è con il suo bambino.

Ad esempio una idea che non tutti valutano, o meglio, che normalmente viene preso in carico dalle nonne e qualche volta dalle zie è quella di aiutare mamma e papà nelle faccende di casa: pulizie, preparare il pranzo o la cena, fare la spesa, lavare e stirare. Noi crediamo che questo sia un enorme aiuto e un gran regalo che si possa fare a dei neo genitori, desiderosi di dedicarsi a tempo pieno a loro figlio.

Per le mamme più riservate, diciamocelo non è sempre così positivo avere sempre qualcuno per casa, pensiamo magari a qualcosa che possa aiutarla con il bambino.
Di grande successo è il cuscino per l’allattamento, che non è detto che debba servire sempre e solamente se la mamma allatta, viene utilizzato anche solamente per fare riposare il proprio bimbo avvolto in un cuscino che porta l’odore della mamma.

Oppure proprio per la mamma, nel caso soffra di mal di schiena, può capitare visto il peso portato in gravidanza, che lo può utilizzare per riposare, usandolo per tenere sollevata una o entrambe le gambe. Anche in questo caso possiamo darvi una mano noi, guardate tra i nostri accessori e scoprite i nostri cuscini per l’allattamento Momon.

Cosa regalare ad una neo mamma: dal papà.

cosa regalare ad una neo mamma da parte del papà
I papà …non ci siamo dimenticati dei papà, anche loro normalmente regalano qualcosa alla mamma per la nascita del loro figlio. Noi pensiamo che magari si potrebbe anche pensare ad un regalo per la famiglia intesa come mamma, papà, bambino e relativi fratelli, in fin dei conti tutti si partecipa all’evento della nascita.

Comunque non lo tratteremo in questo articolo, qui parliamo di cosa regalare alle neo mamme, più avanti penseremo qualche suggerimento per i neo papà.

Il regalo per il parto, deve essere una cosa importante, un ricordo da poter indossare e conservare per tutti gli anni a venire, normalmente un gioiello, un oggetto, un viaggio, da fare più avanti. Qui consigli particolari non ne diamo, se non di capire la vostra compagna e per quanto possibile poterle dare quanto desiderano di più.

Siamo sicuri non sarà difficile soddisfare una neo mamma!

#MOMON_STROLLERS